La compagnia “La Plautina”, presenta al Teatro Anfitrione: L’inafferrabile cuccagna. Ovvero, come evadere le tasse e vivere felici, di D. Churchill e P. Yeldham per la regia di Sergio Ammirata.
Con Sergio Ammirata, Eleonora Pariante, Francesco Madonna, Annachiara Mantovani, Vincenziono Pellicanò e Cristina Galardini
Date: 27 dicembre 2017 – 21 gennaio 2018
Tom Lambert, botanico e apprezzata personalità televisiva, un bel mattino riceve una telefonata dal Fisco, vogliono chiarimenti sulla sua consulente; sulla tarda mattinata Vivien, ex moglie di Tom, ora sua fiscalista, confessa d’essersi inventata un inesistente personaggio solo per assecondare gravi raggiri fiscali; nel primo pomeriggio un ispettore del Fisco vuole saperne di più; prima che cali la notte occorrerà riepilogare …E siamo nei guai.
L’INAFFERRABILE CUCCAGNA non è un giallo, bensì una commedia originale inglese pregna di umorismo. Tuttavia, per certi risvolti sospetti sembra uscita dalla penna di una estrosa Agatha Christie in vena di divertimento; sia nei dialoghi che nella trama si susseguono all’infinito, colpi di scena e suspence…
Sergio Ammirata, dedicato a Patrizia.